martedì 23 aprile 2013

incontrare gli autori


Ci piace incontrare gli autori e gli illustratori dei libri che leggiamo. Ci piace vedere i loro sorrisi, stringer loro la mano e presentargli i "nostri" bambini.
Ci piace lasciarli un po' da soli, gli Autori e i Bambini. Si studiano per un po' e poi, riscontrate tante somiglianze negli occhi grandi e curiosi, si parlano.
Si dicono cose assurde, e noi allora facciamo finta di essere impegnatissimi con il computer, o con la cassa. Stiamo nascosti e li ascoltiamo. E ci piacciono da impazzire, gli Autori con i Bambini.
Michele D'Ignazio, autore di Storia di una matita
C'è tanto impegno negli autori che incontriamo, tanta voglia di condividere la passione che li anima.
Vengono in libreria con cartoncini, matite, polvere magica......e se ne vanno un paio d'ore dopo più spettinati e sporchi di colla. Noi restiamo con la libreria più vuota e disordinata. Rimettiamo tutto a posto, con calma, ridendo ancora, perchè ci siamo divertiti parecchio.
E non vediamo l'ora che ci sia il prossimo incontro.
Valentina Muzzi autrice di Il pinguino verde
Certo, sicuramente da qualche parte là fuori ci saranno autori antipatici e illustratori scontrosi. Ma quelli non li inviteremo: abbiamo voglia di sorridere, noi con voi !
E oggi 23 aprile in cui si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore, vogliamo ringraziare chi è venuto a trovarci e chi verrà in futuro.


Nessun commento:

Posta un commento