venerdì 5 aprile 2013

mappe

Mappe, Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski, Electakids 2013
"Un atlante per viaggiare tra terre, mari e culture del mondo" 
 Questo libro di grande formato contiene 51 grandi mappe colorate che ci conducono attraverso 42 paesi e 6 continenti. Dettagli e curiosità, voglia di scoprire e di viaggiare, il regalo perfetto per bambini curiosi che fanno un sacco di domande.
Qui sotto, le pagine dedicate al Giappone e agli Stati Uniti per mostrarvi come è interessante questo librone.
In Giappone vedremo: il karaoke, gli origami, la cerimonia del tè, i pesci, il karate, il macaco, le geishe,  il granchio gigante, il ciliegio in fiore (sakura) i bonsai, la soia......
I disegni sono grandi e chiari, uno tira l'altro, è impossibile fermarsi. Conosceremo i cibi tipici, le tradizioni, le città e i personaggi famosi.
il Giappone
 Negli Stati Uniti d'America scopriremo non solo i nomi delle capitali, ma vedremo anche le ragazze pon-pon, il coyote in Arizona, il jazz in Louisiana, Elvis, i popocorn, batman, i nativi americani, i grandi parchi nazionali, gli ufo, e tante altre notizie.
Ogni mappa soddisfa moltissime curiosità e (cosa più importante) ne stimola mille altre, alimentando la voglia di conoscere e scoprire che è alla base dell'intelligenza.
gli Stati uniti d'America

Mappe, Electakids
Albo illustrato
Consigliato: dai 5 anni in su

2 commenti:

  1. Me lo sono regalato per il mio compleanno! :P
    Bellissimo!

    RispondiElimina