giovedì 4 luglio 2013

Dark Lord

Dark Lord le origini, di Jamie Thomson, Salani 2013


Cosa succederebbe se Dark Lord, oscuro signore delle tenebre potente e feroce, venisse letteralmente catapultato sulla Terra nel corpo di un ragazzino tredicenne?
Trovato a terra da due agenti di polizia, portato all'ospedale e curato, Dark Lord si rende conto di aver perso tutti i suoi poteri magici e che gli umani non solo non lo temono, ma lo ritengono un ragazzino fissato con i videogiochi e un po' matto.
Le persone pensano di Dark che sia un bambino che per qualche trauma è in preda al delirio, un chiaro caso di disordine dissociativo. Mentre Dark ragiona tra sé "per il potere dei nove inferni, troverò un modo per spezzare la maledizione e ritornare alla mia terra, ammantato di forza e armato di formidabili stregonerie, come mai se ne sono viste al mondo ! Rimpiangeranno il giorno in cui si sono messi sulla mia strada  ". Queste due voci (gli umani e Dark)che si intrecciano rendono la lettura esilarante e surreale. La situazione si complica quando viene dato in affido ad una famiglia e deve addirittura andare a scuola ! 
L'essenza maligna riuscirà a far tornare la sua risata malefica ? La Candida Belva lo troverà ? Tranquilli, non c'è niente di cui aver paura, ma tanto da divertirsi !



Dark Lord
pagine 318
Consigliato : dai 10 anni in su

Nessun commento:

Posta un commento