sabato 9 agosto 2014

ho lasciato la mia anima al vento

Ho lasciato la mia anima al vento, Roxane Marie Galliez, Eric Puybaret, Emme Edizioni 2014
" Ti ho preparato l'estate
vedrai, arriverà come ogni anno
dopo la primavera "
Una dolce poesia tradotta in italiano da Vivian Lamarque affronta un tema difficile, la perdita di una persona cara, in questo caso del nonno. La poesia è appunto la voce del nonno, che spiega al nipote che ci saranno ancora sorrisi, e fiori, e stelle. 
Non potranno più camminare mano nella mano ora che il nonno è così leggero, un'anima nel vento,
"ma se chiuderai gli occhi mi vedrai, mi sentirai". Nella memoria del nipote resteranno indelebili le parole del nonno, i consigli, i preziosi ricordi.
 
I versi della poesia sono accarezzati dalle pennellate leggere di Eric Puybaret: grandi cieli e grandi spiagge, nuvole e vento.
 
 
 
Ho lasciato la mia anima al vento, Emme Edizioni
Albo illustrato
Consigliato dai 6 anni in su


1 commento:

  1. Bello il testo bellissime le illustrazioni. Un libro che aiuta nei momenti dei distacchi.

    RispondiElimina